Chi Siamo

Salento Social Tourism è un’associazione di promozione sociale fondata da due ragazze fortemente motivate e pronte ad investire le proprie energie e competenze nel terzo settore, in particolare nel turismo sociale quale base di cambiamento costruita “dal territorio per il territorio”.

Il nostro operato consiste nel porre in evidenza la condizione delle persone con bisogni speciali, costrette ad interagire in contesti esperienziali che non consentono la vera integrazione.

Per rendere questo possibile, abbiamo pensato di agire su due fronti:

-  assicurare servizi diretti alle persone con deficit visivi durante il soggiorno-vacanza

- attuare iniziative e attività di animazione socio-culturale rivolte alla cittadinanza atte a divulgare e fornire un’adeguata conoscenza dell’alterità.

Presidente Olga Nahi: laureata in Scienze della Comunicazione presso La Sapienza di Roma, con tesi nell'ambito delle tecnologie tifloinformatiche e dei sussidi tiflologici per non vedenti e ipovedenti. Da tempo opera nel sociale, ha lavorato come assistente educativo culturale e collaborato con cooperative e associazioni nella realizzazione di progetti volti all’inclusione sociale dei soggetti con bisogni speciali. Ha conseguito il corso di specializzazione in Arteterapia applicata alle didattiche speciali ed alla relazione d’aiuto. Ideatrice e coordinatrice del progetto “Raccontiamo… con le dita” (Progetto Koinè media & shop), che ha visto la realizzazione di una campagna video di sensibilizzazione sulla disabilità visiva e per la promozione del prodotto libro tattile. 

Locandina Raccontiamo...con le dita! (Progetto Koinè Media & Shop)

"A Spasso con le dita" Castello Carlo V - Bari -

Intervista Movidabilia

Vicepresidente Claudia Gabrieli: laureata in Scienze della Comunicazione presso l’Università del Salento, diploma di Conservatorio in Pianoforte, duratura esperienza nel settore turistico alberghiero, gestisce un bed & breakfast nel territorio di Melendugno, esperienza all’estero nel settore educativo-musicale.